Obiettivi

Il progetto “Scuola della Montagna” dell’Università degli Studi di Udine (UNIUD) è volto a promuovere e sperimentare una didattica innovativa su tematiche caratterizzanti il territorio montano per incentivare la ripresa sociale ed economica dell’area delle Dolomiti Friulane investendo sulla formazione del capitale umano.

L’obiettivo della Scuola è quello di contribuire allo sviluppo socioeconomico dell’area delle Dolomiti Friulane consolidando la presenza di risorse umane qualificate e formate sulla realtà della montagna. Attraverso l’attivazione dei corsi si intende attrarre nuove competenze e proposte imprenditoriali innovative, con particolare riferimento alle fasce più giovani della popolazione.