News

Eureka - fiera nazionale della cultura e creatività

Imprenditoria giovanile: La scuola di Montagna tra cultura e innovazione

Nell'ambito di "Eureka", fiera nazionale della cultura e della creatività svoltasi dal 29 al 30 ottobre 2024, è stato presentato il progetto GIM "Giovani e Impresa in Montagna” un percorso di attivazione/orientamento/informazione finalizzato alla promozione della cultura d’impresa e le sue interconnessioni con la Scuola di Montagna-Dolomiti Friulane.

Il progetto, il cui ente capofila è il Comune di Pordenone, è stato sviluppato in collaborazione con la Comunità di montagna delle Prealpi Friulane Orientali, Magnifica comunità di montagna delle Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Università di Udine, in partenariato con le realtà imprenditoriali del territorio dell’area vasta.

Il prof. Mauro Pascolini è intervenuto nel corso dell'incontro per illustrare al pubblico presente il progetto "Scuola della Montagna", pensato come un'opportunità formativa per i giovani, finalizzata a potenziare le competenze trasversali in ambito montano e a promuovere lo sviluppo di una nuova imprenditorialità locale.

 

Relatori: 

Alberto Vendrame, Project manager GIM, Comune di Pordenone

Enrico Sarcinelli, Sindaco di Spilimbergo

Pier Giorgio Sturlese, Direttore Montagna Leader

Mauro Pascolini, Delegato Cantiere Friuli, Università di Udine

Antonella Varesano, PoloAA, docente Università di Udine

https://www.eurekaexpo.com/

 

 

Indietro